Site icon in3click.tv

Wildlife Photographer of the Year

Wildlife Photographer of the Year – in3clicktv

Il Natural History Museum di Londra, con la partecipazione della BBC, ha indetto anche quest’anno il concorso di fotografia naturalistica: il “ Wildlife Photographer of the Year”.

In questo concorso, che si celebra ogni anno dal 1964, partecipano sia giovani fotografi con età pari o al di sotto dei 17 anni sia fotografi professionisti e amatori dai 18 anni in su. Il “ Wildlife Photographer of the Year” è uno dei concorsi fotografici più conosciuti e seguiti, infatti, solo quest’anno, hanno preso parte al concorso ben 43.000 partecipanti provenienti da 96 paesi. Le fotografie finaliste del “ Wildlife Photographer of the Year” sono state scelte da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica. Le immagini sono accompagnate da didascalie e testi che raccontano le storie che hanno motivato gli autori nella realizzazione, i requisiti tecnici delle fotografia e dati, anche scientifici, sui soggetti fotografati. Le foto vincitrici vengono esposte all’interno del Natural History Museum dal 24 ottobre 2014 fino al 30 agosto 2015.

I Vincitori
Si è aggiudicato il primo posto del “ Wildlife Photographer of the Year” l’americano Michael ‘Nick’ Nichols che ha seguito un branco di leoni nel Parco Nazionale del Serengeti per quasi sei mesi. Il suo scatto mostra cinque femmine a riposo con i loro cuccioli, poco dopo aver guidato fuori uno dei maschi del gruppo.vincitore concorso wildlife photographer of the year 2014

Invece ad aggiudicarsi il gran premio riservato ai fotografi al di sotto dei 10 anni, il prestigioso “Young Wildlife Photographer of the Year”, è stato Carlos Perez Navale, un bambino spagnolo di soli 9 anni.
Carlos è un bambino molto talentuoso, infatti, si è già classificato tra i primi posti in numerosi concorsi fotografici. Inoltre nella sua città è stata allestita una mostra dove è presente qualche suo scatto. Carlos ha iniziato a fotografare all’età di soli 4 anni, grazie ai suoi genitori e al loro amore per i viaggi, ha visitato e fotografato animali negli habitat più svariati e la flora più variegata del mondo.
Ma la foto che ha conquistato la giuria del “ Wildlife Photographer of the Year” rappresenta uno scorpione al sole.vincitore young wildlife photographer of the year

Questo è tutto sul “ Wildlife Photographer of the Year” al prossimo anno… Da noi di in3click.tv buona luce.

Exit mobile version