C’è aria di novità intorno al mondo del videogioco e noi di Night&Day non potevamo lasciarci scappare l’occasione di parlarvene con discreto anticipo: Arriva l’ università del videogioco !
Con un fatturato di oltre 70 milioni di dollari ( di cui 1 milione fatturato dal nostro paese), questo settore, che a noi sta tanto a cuore.., certamente non si può definire in crisi.
Grazie a queste cifre e alla collaborazione tra VIGAMUS Academy e Link Campus University, è nato il corso di laurea riconosciuto a livello nazionale all’ università del videogioco.
Un percorso triennale che preparerà per qualsiasi carriera in questo mondo. Tra i programmi dell’ università del videogioco possiamo trovare: Teoria e tecniche del linguaggio dei prodotti videoludici (Game programming), Homo ludens ( il gioco nel comportamento umano) e Visual Arts 2D, 3D e animazione (Art direction); queste sono soltanto alcune delle “materie che possiamo trovare nel programma scolastico dell’ università del videogioco.
Per premiare gli studenti più capaci e meritevoli, l’ università del videogioco ha previsto anche delle borse di studio. L’ anno accademico si apre con la prima lezione il 10 novembre 2014.