Lo struccante viso è un cosmetico essenziale nella routine di una donna, ecco perché oggi vi farò vedere una ricetta naturale e semplice per uno struccante bifasico efficace.
Struccarsi correttamente è molto importante per avere una bella pelle, liscia e senza imperfezioni.
Purtroppo però struccarsi bene non basta. Bisogna utilizzare degli struccanti che non contengano elementi dannosi. I composti degli struccanti in commercio non sono tra questi, infatti, contengono paraffina, alluminio e tante altre sostanze nocive per la pelle. Quindi perché mettere sul nostro viso tutti questi componenti che potrebbero far formare brufoli, punti neri e pori dilatati sulla nostra epidermide?
Ecco perché è meglio crearsi lo struccante a casa, tutto al naturale e con due ingredienti facili da reperire e a basso costo.
Lo struccante perfetto dev’essere:
leggermente acquoso, non aggressivo e possibilmente a base di acque floreali.
Essenziale:
– acqua di rose o camomilla,
– olio vegetale (consiglio uno di questi: jojoba, argan, riso, olys, sesamo o girasole)
– contenitore con contagocce o dispenser di plastica o di vetro, mi raccomando che sia sterilizzato.
Riempite un po’ oltre la metà del contenitore con acqua di rose o camomilla e il restante con l’olio vegetale.
Ecco creato il vostro struccante naturale e a basso costo. Ricordate di agitate bene prima dell’uso sennò l’olio resterà tutto su e non si amalgamerà bene con l’acqua floreale.
Se la vostra pelle è molto grassa magari è preferibile usare solo la camomilla tiepida o l’acqua di rose, se invece avete la pelle secca si può optare per qualche goccia di olio di jojoba o argan.