Site icon in3click.tv

Seo contest Guru Of Future: una vera sfida al posizionamento

seo-contest-guru-of-future

Molti di voi si chiederanno cosa esattamente sia un Contest SEO rivolto ai futuri guru dell’indicizzazione sui motori di ricerca. Ecco il Seo contest Guru Of Future

Di seguito cercherò in poche righe di spiegare al meglio questo concetto. Un contest SEO è una vera e propria sfida al posizionamento sui motori di ricerca. Nel Contest SEO chiamato “Seo contest Guru Of Future” l’obiettivo rivolto ai partecipanti consiste nel posizionamento della parola chiave “Seo contest Guru Of Future” sul motore di ricerca per eccellenza, il tanto bene amato Big G, Google.

Chi dei partecipanti arriverà al termine dei 12 mesi (Dicembre 2012) a posizionare il suo sito web al primo posto tra i risultati organici della Serp di Google sarà decretato il Vincitore. I premi in palio per il Seo contest Guru Of Future sono assolutamente simbolici.Vengono offerti ai vincitori della sfida dei Tablet Android da 10 e 7 pollici.
Sebbene potrete pensare che i premi siano decisamente magri , in realtà,Il premio reale delato dietro il Seo contest Guru Of Future sta nella possibilità di cimentarsi su una Serp “vergine” per sperimentare le tecniche SEO più bizzarre, valutarne il funzionamento e trarne dunque considerazioni attendibili riguardo il metodo di giudizio di Google. Essere primi sui motori di ricerca, oggi più che mai, risulta fondamentale per il funzionamento di un sito di successo.In questo senso, il Seo contest Guru Of Future si propone ai SEO di tutta Italia come una grande opportunità di comprensione oggettiva riguardo le preferenze del Motore di ricerca per eccellenza. A seguire cercherò di illustrarvi altre ineressanti possibilità offerte dall’esperienza del Seo contest Guru Of Future.

In primo luogo bisogna prendere in considerazione un aspetto fondamentale per la SEO.
Per ogni SEO una scoperta efficace rappresenta un enorme opportunità. Comprendere in che modo sia preferibile operare per essere favoriti da Google è un obiettivo davvero ambizioso. Riuscire ad elaborare delle strategie efficaci può permettere ad un Buon SEO l’inserimento dei siti web su Serp che offrono un grosso quantitativo di ricerche concretizzando cosi il corretto sfruttamento del potenziale di un Sito web. Come tutti sappiamo, per chi si occupa della creazione di siti web,un sito web che produce poche, o nessuna visita non è altro che un granello di sabbia in uno dei deserti che vede oggi intrappolati la maggior parte dei siti web presenti sulla rete. Al contrario invece, un sito web che genera visite da un enorme potenziale al sito stesso, sia che si venda su internet sia che si offra informazione. In questo senso il “Seo contest Guru Of Future” offre un ampio margine di comprensione dei fenomeni che google interpreta come “buoni” e che giovano di gran lunga ai siti che ne usufruiscono.

Un altro aspetto interessante del Seo contest Guru Of Future risiede nella non specificità riguardo le tecniche utilizzate per il posizionamento. Nel mondo della SEO esistono diverse scuole di pensiero, le principali si suddividono in due categorie, White Hat SEO e Black Hat SEO. La maggior differenza tra queste due scuole di pensiero risiede nel fatto che le prime, White Hat (Cappello bianco) cercano dei miglioramenti naturali sulla Serp e finalizzano l’operato sulla qualità e il rispetto della Policy di Google. La seconda categoria invece, Black Hat Seo (Cappello Nero) utilizza tecniche non convenzionali e spesso scorrette che violano al 100% i termini inclusi nella Policy di Big G.

Su quale delle due strade sia la più efficace esistono ampie discussioni che spesso non portano da nessuna parte. Di fatto, in un ambiente come quello del Seo contest Guru Of Future ognuno a senz’altro modo di valutare l’efficacia dei suoi mezzi. Un altro aspetto interessante offerto dal Seo contest Guru Of Future risiede nell’analisi esterna della Serp. A mio avviso questa risulta essere la parte più interessante. Tramite un ampia analisi esterna si può intuire la strategia adottata dai partecipanti valutando così nel complesso i vari accorgimenti presi da ognuno dei partecipanti. Recentemente si è svolto il primo dei contest SEO nazionali sulla rete, il Bellimbusto Contest. La Serp in quel caso risultava essere un libro aperto, e come tutti i buoni libri, chi ha saputo e ha avuto voglia di leggere, oggi risulterà sicuramente avvantaggiato. Nel complesso il giusto modo di vedere e vivere occasioni del genere non si dovrebbe mai esaurire sul vincitore. Chi ha partecipato ha proposto la sua personale strategia, avvolte vincente, avvolte no. Il dato di fatto resta però immagazzinato sui risultati di Google. Possiamo osservare cosa funzioni di più e cosa funzioni meno. Nel complesso, bisogna precisare, che non si avrà mai un idea chiara e limpida del percorso intrapreso dai singoli, ciò che resta sono interessanti indizi offerti ai bravi investigatori.

Attualmente il Seo contest Guru Of Future vede partecipare diverse categorie di SEO che a loro volta utilizzano le diverse scuole di pensiero prima citate. Entrambi si prefiggono per il medesimo obiettivo, Il posizionamento della parola “Seo contest Guru Of Future” su Google.

E voi cosa pensate?
Vinceranno i buoni o i cattivi?
Trovate il SEO contest guru of future una piazza di sperimentazione interessante o la pensate diversamente?

Un saluto a tutti i followers, Bob.

Exit mobile version