Site icon in3click.tv

Segnali. Il corpo Parla

segnali

Il viso può rivelare tanto del nostro stato di salute.

La capacità di leggere i segnali del volto arriva da una lunga tradizione, essendo stata studiata in passato dalla medicina greca, da quella cinese e da quella ayurvedica.
Oggi, finalmente anche le neuroscienze confermano che ogni parte del viso ha un significato preciso, in quanto collegata a specifici organi del corpo. Ormoni e neurotrasmettitori sono dei messaggeri interni, che permettono di stabilire la connessione tra emozioni ed espressioni, ma anche tra manifestazioni cutanee e organi.
Ma andiamo su esempi concreti. Perché abbiamo le occhiaie pur riposando abbastanza? Potremo avere dei problemi ai reni, dovuti probabilmente a un consumo eccessivo di carne o perché beviamo troppo poco. Non meno rilevante situazione di stress nella quale magari viviamo. In breve…: le occhiaie possono essere l’indice di una cattiva idratazione sia di uno stress eccessivo.
Altro esempio: abbiamo piccole ferite intorno alla bocca o sul mento? espressioni1In questo caso è il nostro colon a non essere in gran forma. In questo caso sarà necessario ridurre il consumo di lieviti, bevande alcoliche, zucchero raffinato, ovvero tutto ciò che mediamente irrita il colon.


 

Ma a cosa corrispondono gli elementi del viso?

La fronte corrisponde all’intestino crasso e alla vescica,
il naso corrisponde al cuore,
gli occhi corrispondono al fegato e alla cistifellea,
la parte esterna della sopracciglia corrisponde alla tiroide,
le guance corrispondono all’intestino crasso e ai polmoni,
la zona tra il naso e le labbra corrisponde alla milza e
la bocca corrisponde allo stomaco.

Nel prossimo articolo affronteremo il tema delle emozioni legate alle nostre espressioni e mutamenti nel volto:
La mappa delle emozioni stabilisce come esista una relazione tra il mento e il fallimento, tra la fronte e la disperazione, tra gli occhi e la frustrazione, tra le guance e la tristezza, tra il naso e l’amore, tra la bocca e l’isolamento. Vale la pena di prendere in considerazione tutti questi segnali, così da capire ciò che il corpo vuole comunicare…

Non perdetevi il prossimo articolo sulle espressioni, vi spiegheremo come leggere con più precisione i segnali che il corpo ci manda.

Exit mobile version