La nuova fotocamera sferica Samsung Gear 360 ha ampliato le sue caratteristiche tecniche diventando un ottimo accessorio da affiancare al Galaxy S8 e S8+.
Offre la possibilità di registrare video in 4K, grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, il comparto fotografico regala invece scatti a 360° catturati dai due sensori CMOS fisheye da 15 MegaPixel. Rispetto al modello dell’anno scorso, il Samsung Gear 360 è più leggero e si adatta perfettamente ai vostri cellulari.
La fotocamera consente di accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare contenuti personalizzati, semplice da usare per la condivisione di contenuti, che si tratti di creare video oppure immagini. Non manca la possibilità di visualizzare in tempo reale quello che viene registrato dalla cam direttamente sul display dei dispositivi supportati, e trasmettere in diretta il flusso video tramite Facebook, YouTube. Gear 360 comprende lo slot di espansione microSD, una batteria rimovibile da 1160 mAh e certificazione IP53 contro acqua e polvere, il tutto racchiuso in una piccola unità di dimensioni pari a 100.6 x 46.3 x 45.1 mm e 130 grammi di peso. Dal punto di vista della connettività troviamo Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band, supporto al Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1 e porta microUSB 2.0 Tipo C.
Oltre alle classiche modalità di Scatto e Video, è presente anche la funzione Time Lapse Video, Looping Video e Modalità panorama HDR, con la possibilità di scattare foto e registrare anche a 180° e con doppia lente (360°). Samsung Gear 360 è compatibile con i principali dispositivi Samsung, tra cui i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy A5 (2017), computer Windows e Mac. La grande novità è che per la prima volta è compatibile con dispositivi iOS tra cui iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE .
(Leggi anche: iPhone8 vs Samsung S8)