Dopo una striscia vincente di 12 match in MMA, la star mondiale della UFC Ronda Rousey ha subito la sua prima sconfitta contro la connazionale Holly Holm, perdendo così il suo titolo e la sua imbattibilità.
E’ successo tutto il 15 novembre, nel corso del PPV UFC 193.
Ronda Rousey vs Holly Holm
Ed è stata proprio una batosta, essendo bastati nemmeno 2 round alla Holm per sconfiggere Ronda Rousey via KO.
Holly Holm, infatti, ha sfruttato il suo background nella boxe per prendere il sopravvento fin da subito nel primo round e per contrattaccare all’aggressività di Ronda Rousey nel secondo, con un forte calcio alla testa che ha messo fine all’incontro dopo soli 59 secondi dall’inizio del round.
Dopo l’incontro, Ronda Rousey è stata portata nell’ospedale di Melbourne per controlli.
L’avvenimento è stato descritto come “il più grande shock della storia UFC”.
Ronda Rousey, infatti, ha negli anni ottenuto una grande popolarità a livello mondiale, grazie sia alla sua figura di ‘donna forte’ che si è costruita nel tempo, sia alle sue interviste fuori dagli schemi e alle sue numerose apparizioni pubbliche.
Le reazioni sui social
Stando a quanto afferma nel suo profilo Instagram, Ronda Rousey resterà qualche tempo fuori dalle scene ma tornerà e molto probabilmente riaffronterà nuovamente la Holm quando possibile. La nuova campionessa, infatti, ha già affermato di voler concedere il rematch alla Rousey in quanto a suo parere ‘se lo merita’.
Il clamore generato attorno alla sconfitta di Ronda Rousey è stato notevole, tant’è che numerose star dello spettacolo e non solo hanno scritto a riguardo, vedi Lady Gaga, Donald Trump, CM Punk e George Foreman.
Tra le altre notizie provenienti dall’evento UFC 193 abbiamo il record di maggior numero di spettatori per la UFC (ben 56’214 presenti all’Etihad Stadium di Melbourne) e un incasso di quasi 9 milioni di dollari al botteghino, tant’è che c’è la volontà di ritornare a Melbourne in futuro per un nuovo PPV.