Animal Crossing, The Legend of Zelda e Miitopia sono solo tre di migliaia di videogiochi che Nintendo Switch mette a disposizione dei suoi utenti.
Siete appena entrati a far parte della Community Nintendo Switch e non sapete che gioco scegliere? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo vogliamo descrivervi e consigliarvi 3 dei migliori giochi per la console Nintendo.
La Nintendo Switch è provvista di due Controller Joy-Con che hanno la possibilità di staccarsi dal tablet in dotazione. Inserendo i due Joy-Con nell’impugnatura, ottieni un controller tradizionale. Senza l’impugnatura, ogni Joy-Con è un controller indipendente. Essendo questa una console versatile, è stata concepita per giocarci sia attaccata alla Tv di casa che con la possibilità di portarla ovunque. In rete sono numerosi i siti che vendono pellicole e cover per salvaguardare la Nintendo.
Che siano giochi da acquistare in formato digitale o fisico, la piattaforma Nintendo ha messo a disposizione migliaia di giochi diversi sia per bambini che per adulti.
E’ giunto il momento di stilare i 3 giochi più belli, divertenti, avvincenti e amati da tutti!
Animal Crossing: New Horizons
Animal Crossing: New Horizons è un videogioco senza precedenti. Immaginate la possibilità di fare quello che volete, quando lo volete. Lo scopo del videogioco è quello di arredare un’isola deserta dove è possibile costruire tutto ciò che si vuole, ma attenzione, non è così semplice, bisogna impegnarsi a raccogliere miglia e stelline! Le stelline si ottengono vendendo degli oggetti che si trovano all’interno dell’isola. Le miglia invece si raccolgono giocando. E’ possibile raccogliere delle “risorse” disponibili sull’isola e utilizzarle per creare tutto ciò di cui si necessita. Inizialmente il gioco prevede una tenda dove poter abitare e poi grazie alle miglia e alle stelline è possibile “acquistare” la propria casa. E’ possibile interagire con altri abitanti dell’isola, fare amicizia, andare a pesca o curare fiori e piante. In breve è un videogioco che simula la vita reale.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Per gli amanti dei videogiochi, Zelda non ha quasi bisogno di alcuna descrizione. E’ uno dei videogiochi per Nintendo Switch più belli e avvincenti mai realizzati. Avventura, scoperte e nuove esplorazioni vi terranno incollati allo schermo per ore. In questo videogioco è possibile scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni. Essendo questo un mondo molto vasto da esplorare sarà possibile spostarsi in groppa ai cavalli, solcare acque a bordo di zattere oppure utilizzare lo scudo per scivolare giù dai pendii. E’ così grande ed avvincente che spiegarlo in poche parole, non basta.
Miitopia
Nel mondo di Miitopia, le relazioni sono molto importanti, perciò assicuriamoci di passare del tempo con i nostri amici e alleati. In questo modo sarà più semplice combattere nelle battaglie. In questo gioco è possibile creare dei Mii ispirati alla vita reale. Nel gioco siete voi a controllare i movimenti dei personaggi, quali azioni fargli eseguire. Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere il Duca del male, un personaggio malvagio che si impossessa del viso degli altri personaggi creando dei mostri con le identità rubate. A questo punto i Mii saranno costretti a formare una squadra ed iniziare a combattere contro il Duca per recuperare il viso del Re. Tutto ciò sarà possibile grazie al potere dell’amore e dell’amicizia.
Potrebbe interessarti anche: Fidget Spinner – Cos’è e come funziona
Possono essere collegate fino a 8 console per giocare con gli amici tramite connessione locale, dove e quando si vuole. La console permette inoltre di giocare in multiplayer online e anche in modalità da tavolo condividendo un Joy-Con a testa.
La console Nintendo Switch è amata sia dai bambini ma anche dagli adulti perché grazie ai suoi accessori è possibile allenarsi direttamente da casa.
Il costo della Nintendo è di circa €299,99 ma il prezzo varia in base al periodo, agli accessori aggiuntivi e ai videogiochi.