Le unghie si trasformano in pietre preziose grazie a riflessi lunari e bagliori dal richiamo metallico.
Sono queste le tendenze Nail Art autunno inverno 2014.
Tra le tendenze Nail Art autunno inverno 2014, quella più in voga, saranno gli smalti dai colori metallizzati: oro, argento e acciaio per un risultato rigorosamente monocromatico ma sicuramente non banale.
Mentre Dopo il tripudio di colori sgargianti di quest’estate, diamo il bentornato allo smalto nero, riproposto in un’inedita versione matte come già si può notare sulle mani di qualche modella in passerella.
Ma sarà questa la tendenza seguita dalle vere Vip?
Un personaggio appariscente come Lady Gaga per esempio ha bisogno di uno smalto esteticamente prezioso. Ad accontentare questa sua necessità da diva , ha pensato ha pensato Deborah Lippmann, esperta conoscitrice di mani celebri come quelle di Gwen Stefani,e Scarlett Johansson. Per Stefani Joanne Angelina Germanotta (vero nome di Lady Gaga),la Lippmann ha realizzato Gold Digger, uno smalto con polvere d’oro da 24 carati. Una rarità per essere un semplice smalto, disponibile esclusivamente in alcuni grandi magazzini accuratamente selezionati, viene venduto al costo di circa 60 euro.
Ma lo smalto più costoso mai creato, il famoso: Black Diamond, venne lanciato nel 2012 dal designer di gioielli e accessori extralusso Azature, vernice con polvere di diamante nero da 250 mila dollari e, sul red carpet degli Emmys di quell’anno fu solo Kelly Osbourne, fashion victim per eccellenza, a indossarlo con orgoglio insieme alle polemiche dopo aver twittato la sua gioia per avere “così tanti soldi sulle mani”.
Per questo inizio stagione autunnale, sono numerosi i brand che propongono smalti per unghie luccicanti, dorate, o total black, ma alla portata di tutte le tasche. Per sentirsi un po’ diva, ma senza essere costretta ad accendere un mutuo!!