Madre e figlio cambiano sesso assieme e diventano padre e figlia. E’ la storia di Erica e Corey Maison, originari di Detroit in Michigan, che hanno deciso di sostenersi a vicenda per affrontare il difficile processo di transizione nel cambiare sesso.
Madre e figlio cambiano sesso assieme e diventano padre e figlia. La giovane, 15 anni, si e’ resa conto di sentirsi donna quando aveva solo 11 anni ma solo l’anno scorso ha appreso che anche la madre aveva problemi di identità di genere e così è iniziata la battaglia con il cambiamento. E’ stata Corey a darle forza e a farle prendere consapevolezza della propria sessualità. “Volevo che i miei genitori fossero fieri di chi sono – ha detto Corey a proposito del suo outing come transgender – ma temevo che non mi accettassero”. La giovane ragazza ha così voluto documentare la sua trasformazione attraverso i video di instagram sotto l’hashtag #ThisIsWhatTransLookLike.
Eric, una volta era Erica, ha sottolineato di essersi sentito incoraggiato dalla decisione della figlia e che ha dovuto combattere con diverse emozioni prima di decidere di cambiare sesso ma ha anche affermato che questa decisione forse avrebbe dovuta prendere molti anni prima. ‘‘La prima sensazione e’ stata di sollievo poi il terrore – ha spiegato – paura per il futuro, per la mia famiglia e per cio’ che sarebbe stata la mia vita“. Anche se ha cambiato sesso, Eric non ha intenzione di lasciare il marito Les. L’uomo a sua volta ha sostenuto a pieno la transizione. “Mi sono innamorato di una persona – ha detto – una bella donna sia dentro che fuori“.
Madre e figlio cambiano sesso, originari di Detroit, i Maison sono una famiglia numerosa con cinque figli. Fin da piccolo Corey sembrava differente ai fratelli e alle sorelle. “Corey si è sempre sentita una bambina, nonostante fosse nata in un corpo da maschio”, racconta Erica un anno e mezzo fa, “sin dall’età di due anni portava i vestiti delle sue sorelle maggiori. A dieci anni mi ha chiesto di poter mettere i tacchi in pubblico. Le risposi di farlo e di prepararsi ai commenti, qualcuno avrebbe potuto prenderla in giro. Da allora è stato sempre così”. Resistendo al bullismo dei coetanei a scuola, agli adulti che ridevano di lei, ai maestri che la apostrofavano in quanto maschio. Da allora Corey Maison è diventata un’icona della lotta per i diritti transgender e nel 2015 ha pubblicato un video divenuto virale che ritraeva la madre Erica mentre regala alla figlia la sua prima dose di ormoni femminili.
Questo è il primo caso di trasformazione avvenuta contemporaneamente tra due famigliari, negli Usa così come nel resto del mondo si è molto discusso di tutto ciò ma nonostante i dibattiti, d’altro canto, Corey e Erica Mayson sono diventati dei sostenitori a favore dei transgender che vogliono vivere la propria sessualità e la propria vita in pace, tutelati dalla legge e senza discriminazioni.