L’app giapponese che mescola: social, giochi e videochiamate gratuite, insidia la leadership della più celebre americana… Obiettivo 500 milioni entro il 2014: Raggiunto e superato! Un’ app che ha riscontrato un enorme successo in Giappone e sta mettendo molta paura al più noto colosso WhatsApp: stiamo parlando di Line.
Chiamate gratuite, icone, immagini, in perfetto stile giapponese e una sorta di rete sociale costruita attorno all’utente fanno di Line un’app utile e divertente da usare.
In poco più di un anno, ha raggiunto i 5 milioni di utenti registrati solo in Italia. In poco più di 3 anni ha conquistato 560 milioni in tutto il mondo.
Line ha avuto davvero un enorme successo ma ora si prepara al rilancio entrando nel settore dei servizi di pagamento che le permetterà di occupare un discreto spazio nel panorama dei social e non solo…
La nuova strategia partirà dal Giappone con il lancio nei prossimi mesi di un servizio di pagamento online per comprare prodotti e servizi. Sarà inoltre consentito di trasferire denaro a altri utilizzatori di Line Pay senza l’intervento di un conto bancario. Un altro servizio, sarà Line Taxi, che permetterà di chiamare un’auto pubblica in modo facile e veloce. Si sa già che presto sarà avviato un servizio di distribuzione musicale (Line Music), in partnership con Sony Music Entertainment e Avex Group. Tutte queste nuove iniziative, verranno gradualmente esportate in altri Paesi tenendo conto delle particolarità locali.
Traguardo importante per una società ancora molto giovane che impiega solo poche centinaia di persone basti pensare che qui in Italia nella sede milanese sono impiegate appena 4 persone e tra breve sarà lanciata una iniziativa per coinvolgere proprio gli studenti di Milano più precisamente quelli dell’Istituto Europeo di design.
Il rischio è che la giovane Line riesca a surclassare la creatura di Zuckerberg. Ormai la gara è a due. Si pentirà il giovane ideatore di Facebook dell’ultimo acquisto fatto?
Si accettano scommesse..