Non sai cosa cucinare per cena ma i tuoi bambini hanno voglia di Mc Donald’s? Sei nel posto giusto. Andiamo a preparare insieme un buonissimo e ricco Happy Meal, con tanto di regalo!
Presa dall’entusiasmo ho acceso il computer e mi sono messa alla ricerca di idee. Ho trovato subito il modello del contenitore delle patatine del Mc Donald’s. Bastava stamparlo, ritagliarlo, spillarlo o incollarlo ai lati ed ecco fatto!
Per quanto riguarda la scatola che contiene tutto l’Happy meal ero inizialmente un po’ scoraggiata ma poi mi è venuta subito una bellissima idea!
Ho preso un cartoncino giallo, l’ho piegato e l’ho spillato ai lati ed ecco pronta la scatoletta. Poi però mancava il regalo che solitamente si trova all’interno dell’Happy Meal.
Si sa che i bambini si accontentano di poco, basta che siano felici. Così, proseguendo nella mia impresa mi è venuta la splendida idea di stampare un disegno, arrotolarlo e farlo così diventare il regalo che cercavo per completare la sorpresa.
La serata Fast Food è stata molto apprezzata sia dalla bambina che da mio marito che mi ha fatto i complimenti per la fantasia.
Sapevate che … la regina del Regno Unito Elisabetta II, possiede un centro commerciale a Slough, dove possiede anche un suo McDonald’s personale?
Anche questo articolo potrebbe interessarti: Spiedini Homemade – La nostra serata BBQ
Mini Burger fantasiosi come al Mc Donald's
Strumenti necessari
- Padella griglia
Ingredienti
Per 8 Mini Hamburger & Patatine Fritte
- 400 gr Carne macinata Suino/bovino
- 1 Uovo
- q.b. Prezzemolo tritato
- 1 spicchio Aglio tritato
- q.b Parmigiano grattugiato
- q.b. Pan grattato
- q.b. Sale
- q.b. Pepe Nero
- 1 Pomodoro insalataro
- 8 Sottilette
- q.b. Carote tagliate alla julienne
- q.b. Insalata Iceberg
- q.b. Salse Maionese, ketchup, senape
- 4 Patate medie
Istruzioni
Per le patatine fritte
- Laviamo le patate sotto l'acqua corrente per togliere eventuali residui di terra. Le sbucciamo e le tagliamo a fette spesse circa 1cm, e poi di nuovo le adagiamo sul tagliere e tagliamo di lungo fino a dare la classica forma a bastoncino delle patatine fritte del Mc Donald's.
- Risciacquiamo le patate già tagliate sotto l'acqua corrente e le asciughiamo con un pezzo di scottex.
- Scaldiamo l'olio per friggere in una casseruola abbastanza capiente. Quando l'olio sarà arrivato a temperatura, buttiamo le patatine e le lasciamo friggere. A cottura ultimata le scoliamo dall'olio e le mettiamo su un pezzo di carta ad asciugare.
Per i Mini Burger
- Iniziamo ad impastare i nostri hamburger. Uniamo alla carne macinata l'uovo, il prezzemolo, l'aglio, il parmigiano, il pan grattato, il sale ed il pepe. Mescoliamo bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
- Formiamo i mini hamburger e lasciamoli da parte.
- Scaldiamo la padella griglia, per intenderci è la classica bistecchiera.
- Quando la padella sarà calda, spolverizziamo con un pizzico di sale il fondo in modo che la carne non si attacchi, nonostante la padella sia antiaderente.
- Cuociamo bene da entrambi i lati gli hamburger ed infine li mettiamo da parte.
- Prendiamo dei mini panini, tagliamoli a metà e li adagiamo sulla stessa padella dove precedentemente abbiamo cotto gli hamburger.
- Nel mentre i panini diventano croccanti, iniziamo a tagliare il pomodoro a fette, l'insalata iceberg e le carote alla julienne.
- Prepariamo le sottilette, le salse e siamo pronti per iniziare a formare i nostri mini burger.
- Prendiamo il pane, lo adagiamo su un tagliere e farciamo. Prima uno strato di salsa (mayo, ketchup, etc ...) poi il pomodoro con l'insalata, poi l'hamburger ed infine la sottiletta. Finiamo con l'aggiunta di altre salse a piacere.
Note
Se trovate avventurose le nostre serate ”Homemade” piene di aneddoti e volete leggerne altre, fatecelo sapere nei commenti!