Daniele Dessena nella gara persa con il Brescia 4-0, ha riportato un bruttissimo infortunio che lo costringe a chiudere anzitempo la stagione.
Il centrocampista e capitano rossoblu è uscito in barella a metà del primo tempo nella gara col Brescia dopo un terribile contrasto con Coly
L’esito degli esami svolti dal centrocampista ha delineato uno scenario terribile: frattura composta di tibia e perone. Il capitano del Cagliari Daniele Dessena, suo malgrado, dovrà affrontare un’operazione con conseguente periodo di convalescenza prima e riabilitazione poi e probabilmente sarà costretto a saltare il resto delle partite chiudendo in anticipo la stagione.
Come si sono svolti i fatti?
Al 19′ del primo tempo il centrocampista rossoblu ha subito un fallo durissimo da parte del giocatore del Brescia Racine Coly ed è rimasto a terra dolorante per alcuni minuti per poi uscire in barella ed essere portato in autoambulanza agli Ospedali Civili di Brescia.
Per il difensore difensore del Brescia che ha colpito col piede a martello lo stinco di Dessena è stato estratto il cartellino giallo, scatenando per altro le vibranti proteste dell’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli che è stato successivamente espulso ed allontanato dal campo.
“Daniele si è dimostrato l’anima di questa squadra sin dal primo giorno di ritiro, per noi è una perdita gravissima – ha dichiarato il presidente Giulini -.
La sua stagione purtroppo è finita oggi, si dovrà operare, a Parma: è stata una botta pesantissima, molto più della sconfitta per 4-0.
I tempi di recupero di Daniele? Cinque-sei mesi. I medici dovranno inserire una vite e questo allungherà i tempi di recupero”. “Sono andato negli spogliatoi durante l’intervallo e ho visto i ragazzi sotto shock, del resto l’infortunio è stato brutto e ho sentito il rumore della rottura dalla tribuna” – ha concluso il presidente.
Il capitano rossoblu ha commentato il suo infortunio in occasione della visita dell’autore del fatto Racine Coly che si è recato nell’ospedale di Parma dove Dessena è ricoverato per chiedergli scusa: «Purtroppo in questo lavoro sono cose che possono capitare».
Dessena sicuramente farà di tutto per poter bruciare le tappe e tornare in tempo per chiudere la stagione al fianco dei propri compagni, nella speranza di festeggiare con loro la promozione diretta in Serie A.