Site icon in3click.tv

Christian De sica dice la verità sulla rottura con Boldi

Christian De Sica

Tanti anni dopo la separazione artistica da Massimo Boldi, Christian De Sica rilascia un’interessante rivelazione sul suo ex collega di trent’anni di Cinepanettoni.

Per trent’anni con il Cinepanettone Christian De Sica e Massimo Boldi, hanno accompagnato il Natale di milioni d’italiani, film comici che infatti uscivano puntualmente nelle sale cinematografiche durante il periodo natalizio. E’ anche vero però che hanno sempre attirato numerose critiche per la loro comicità definita demenziale e ripetitiva.

I Cinepanettoni si basavano su una coppia inossidabile e di assoluto successo formata da Christian De Sica tipico romanaccio con un modo di fare molto estroverso e coinvolgente e Massimo Boldi milanese doc, che in molti hanno definito gli Stanlio e Ollio del Cinema italiano. I due in coppia funzionavano molto bene per la loro diversità linguistica e modi di fare che formavano un connubio esilarante.

I due attori erano sempre accompagnati da attori con caratteristiche ben precise e ragazze molto belle che ricoprivano il ruolo di irresistibili amanti e/o di mogli tradite. La sceneggiatura di ogni cinepanettone era sempre molto ricca di battute, divertenti colpi di scena, immancabili equivoci, tutto nella cornice di suggestive location.Boldi De sica

Ma come tutti sanno la coppia Boldi-De Sica dopo ben trenta film di Natale è arrivata al capolinea.

In molti per anni si sono chiesti il vero motivo della fine del rapporto fra i due attori ma nessuno ha mai saputo dare una risposta veritiera.

Christian De Sica intervistato da Silvia Toffanin nel programma Verissimo, ha spiegato come sono andate le cose rivelando come sia stato Boldi a prendere la decisione di voler andare via.

Con il suo solito modo di fare schietto e diretto l’attore romano ha dichiarato che Boldi “Se la canta e se la suona  dato che è stato lui a voler andare via”. “Dopo trenta film girati assieme, spiega Christian De Sica, Boldi ha deciso di cambiare e intraprendere una strada da solo”. “All’inizio non è stato facile, dato che la nostra coppia funzionava bene da tanto tempo” ha concluso il figlio del grande Vittorio.

Christian De Sica ha anche parlato della volontà di Boldi di voler ritornare a fare coppia con lui, esattamente due anni fa ma in quel caso è stato proprio lui a rifiutare: ”la minestra riscaldata, non va mai bene, quando le cose si rompono è difficile rimetterle a posto” ha spiegato Christian De Sica. L’attore chiude l’intervista con un pizzico di malinconia in quanto ammette senza problemi di essersi divertito tantissimo con Massimo, più che con ogni altro: ”Eravamo come Ginger Roger e Fred Astaire”.

 

Exit mobile version