Site icon in3click.tv

Cagliari pronto per un mese intenso: il punto

cagliari calcio

Il Cagliari Calcio ha iniziato la propria brillante cavalcata verso la Serie A! Infatti dopo la brillante vittoria contro l’Ascoli per 3-0 nell’ultimo turno, i rossoblu si sono portati a +4 sul Bari e Crotone, staccando per altro avversari temibili come il Cesena.

Ora per la squadra allenata da Massimo Rastelli si prospetta un vero e proprio tour de force in quanto Dessena e compagni dovranno giocare 8 gare in 30 giorni, senza contare l’eventuale passaggio del turno in Coppa Italia.

Quali sono le gare che attendono i rossoblu? Vediamo nel dettaglio tutti gli impegni che dovrà affrontare il Cagliari: Si inizia sabato 28 novembre con la sfida sul campo del Brescia ed il 3 dicembre la compagine sarà impegnata in una difficile gara di Coppa Italia a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Neanche il tempo di riaffiatare che solo 3 giorni dopo precisamente domenica 6 dicembre, i sardi al Sant’Elia affronteranno il Como degli ex indimenticati Festa e Matteoli, e giovedì 9 il Cagliari Calcio volerà in trasferta a Lanciano.

Nuovo giro e nuova corsa e Sabato dodici arriva una sfida molto difficile che ha il sapore di Serie A: Livorno-Cagliari! Il 19 dicembre invece la squadra del presidente Giulini ospiterà il Bari ed alla vigilia di Natale, il 24 dicembre saranno chiamati ad una gara molto delicata sul campo della Salernitana. Infine, il 26 o 27 dicembre (data da stabilire) si chiuderà il girone d’andata con la sfida al Sant’Elia contro la Pro Vercelli.

Sono 30 giorni assolutamente decisivi per il campionato del Cagliari Calcio in cui Dessena e compagni dovranno dimostrare di essere all’altezza del progetto messo in atto dal presidente Giulini. Sarà incredibilmente importante sfruttare al massimo la qualità di tutti i giocatori della rosa a disposizione del tecnico rossoblù Massimo Rastelli e tutti dovranno remare in una sola direzione per riportare la squadra nella realtà che le compete: la Serie A.

 

 

Exit mobile version