I Baci degli innamorati sono dei deliziosi tartufi al cioccolato..
…arricchiti con le decorazioni che più vi piacciono, queste piccole tentazioni sono ideali da gustare insieme al vostro Valentino, eppoi si sa, un bacio tira l’altro…
Questi dolci e graziosi pensieri d’amore, saranno vostri complici nell’affrontare in modo romantico la prima colazione del mattino assieme al vostro partner, o più semplicemente potrete sgranocchiarli dopo una cenetta…
I baci degli innamorati sono dei tartufi al cioccolato, son il dolce veloce da preparare e che vi farà concludere in un mare di dolcezza la vostra cena!
A base di tanto cacao e con una punta di liquore o arancia che li renderà ancora più golosi: impossibile resistergli! I tartufi sono anche i cioccolatini perfetti da regalare a qualcuno di speciale!
A San Valentino non dimenticate di stupire la persona del vostro cuore con un dessert goloso. Regalare o offrire una torta e dei biscotti fatti in casa è un gesto davvero gradito. Preparare dei dolci con le proprie mani per la persona amata è una delle migliori dimostrazioni d’affetto.
Baci degli innamorati
Ingredienti
- 250 gr biscotti secchi tipo oro saiwa
- 75 gr cacao amaro
- 100 gr nocciole
- 50 gr burro
- ½ tazzina liquore o succo arancia
- 1 pz tuorlo
- 3 cucchiai zucchero
- qb farina di cocco, codette al cioccolato, granella di pistacchio per decorare
Istruzioni
- Tritare finemente i biscotti
- Unire lo zucchero, il cacao e le nocciole tritate
- Aggiungere il liquore o la spremuta, il tuorlo e il burro ammorbidito.
- Lavorare bene con le mani l’impasto in modo da renderlo omogeneo quindi, con le mani bagnate, formare delle palline.
- Far rotolare i baci appena formati nella farina di cocco, nelle codette al cioccolato o nella granella di pistacchi a seconda dei vostri gusti.
Note
- Per renderli ancora più gustosi si possono aggiungere all'impasto due cucchiai di mascarpone