Con i nuovi aggiornamenti Facebook arrivano innovative funzionalità come la fotocamera in-app, l’opzione Direct e la funzionalità Stories.
Gli aggiornamenti Facebook prevedono, oltre alle Stories, una camera in app e l’opzione Direct. Facebook ha recentemente testato i tre nuovi strumenti in Irlanda e ora li introduce in 8 paesi: Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia. Questi aggiornamenti sono già conosciuti in parte dagli utenti che hanno iniziato ad utilizzare queste novità su altri social network come snapchat e instagram.
Aggiornamenti Facebook: l’ultimo, quello nell’app, aggiunge anche una nuova funzionalità che mira a rendere la visione dei video un’esperienza più ricca e flessibile. A partire da questa settimana, qualsiasi filmato su Facebook può infatti essere visualizzato in modalità picture-in-picture ridotta, che si può trascinare in qualsiasi angolo dello schermo per consentire agli utenti di continuare a guardare i video durante lo scorrimento dei contenuti.
La fotocamera in-app è dotata di effetti creativi e interattivi. Per i contenuti acquisiti dalla fotocamera posizionata in alto a sinistra, la piattaforma rende le foto e i video più grandi in modo da renderli ancora più visibili.
L’opzione Direct è ideata per condividere foto e video in mondo temporaneo con uno o più amici nello specifico. Con la nuova fotocamera, si possono condividere i propri contenuti con gli amici con la possibilità di vederli fino a 2 volte. Dopo 24 ore da quando l’amico avrà visto la foto, il video, o un messaggio, questi spariranno e non potranno più essere rivisti, questo è uno degli ultimi aggiornamenti Facebook importanti.
Le Stories riprendono invece la funzione di Instagram, società appartenente a Facebook dal 2012. Permette di condividere con gli amici foto e video della propria giornata nella propria Story, senza apparire sulla bacheca o nel News Feed, per poi scomparire dopo 24 ore. Gli amici possono rispondere inviando una risposta individuale in Direct.
La tecnologia sta evolvendosi con novità ed aggiornamenti, passi sempre più avanti. Ci domandiamo dove arriveremo con questi potenti mezzi della più alta tecnologia, per altre novità stay connected.